In attesa di Lugano Città del Gusto, la grande kermesse che si terrà tra il 13 e il 23 settembre prossimi, ieri Food&Walk ha pacificamente invaso diversi punti panoramici e suggestivi della città, portando i molti partecipanti alla riscoperta di un territorio tutto da gustare e ricco di eccellenze enogastronomiche.
Nelle 6 diverse tappe della “golosa maratona”, per un totale di 6 chilometri percorsi, 7 chef del team di S.Pellegrino Sapori Ticino, hanno proposto la loro cucina tra finger food, primi piatti e proposte d’autore. Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi hanno creato un menu ad hoc per tutti i partecipanti, regalando emozioni gastronomiche in abbinamento a splendide location cittadine. Tra Piazza Riforma, USI, LAC, Parco del Tassino, Foce e Padiglione Conza, Lugano si è presentata al meglio in una giornata di caldo sole primaverile.
Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, ha accolto i partecipanti nell’ultima tappa con un dessert alle fragole che è stato il gradito tocco finale, prima dei saluti.
Food&Walk è stato uno degli eventi di avvicinamento alla 10 giorni di settembre che vedrà ancora una volta protagonisti i sapori del territorio (e non solo) così come la città, che diventerà il palcoscenico del ricco programma di incontri, workshop, degustazioni e molto altro. A breve sarà online il sito ufficiale della manifestazione (www.luganocittadelgusto.ch) dove troverete tutte le informazioni per vivere al meglio questa grande festa popolare.